Notice: Undefined variable: logo_sidebar in /var/www/vhosts/orini.it/httpdocs/wp-content/themes/oshin/header.php on line 55

PER IMMAGINI E PAROLE

Incontri di fotografia

Nel proprio percorso di formazione è fondamentale l?incontro con visioni differenti per schiarire e raggiungere l'orizzonte. Le mie proposte formative: inusuali e informali, il più possibile libere da schemi che separano la teoria dalla pratica, la tecnica dall?ispirazione. Portare la fotografia alla rappresentazione del proprio pensiero.
LETTURA PORTFOLIO

Il tempo di un caffè.
Selezione le tue immagini più significative, possibilmente accorpate all’interno di un progetto unico. Portale sul supporto che preferisci. Io offro un buon caffè (specialty) e un commento al tuo lavoro.
Come: seleziona 10 immagini dal tuo archivio. Verranno commentate nel tempo di un caffè.
Perché: per confrontarti, per avere uno sguardo esterno, per mettere a fuoco le tue idee.
Gratuito (se vuoi porta i biscotti) – INFO

LEZIONE TEORICA INDIVIDUALE
o di gruppo (3 persone max)

Guardare, pensare, sentire.
3 incontri della durata necessaria (massimo 3 ore)
– Imparare a fotografare senza la fotocamera.
– L’obiettivo come specchio.
– Imparare la tecnica per dimenticarla.
INFO

ANALISI PORTFOLIO

Senza guardare l’orologio.
Un incontro approfondito, commenteremo ogni singola foto da un punto di vista tecnico ed espressivo. Oltre a una considerazione generale sul progetto presentato, definiremo i punti forti e gli aspetti da migliorare.
Come: seleziona 20 immagini dal tuo archivio. Verranno commentate accuratamente.
Perché: per costruire un progetto importante, per eliminare il superfluo, per ottimizzare il lavoro di postproduzione e selezione.
INFO

PROVA SU CAMPO INDIVIDUALE
o di gruppo (3 persone max)

Con il sole e con la pioggia.
Affiancamento in una giornata di lavoro in esterni.
Realizzare un reportage fotografico di qualità per raccontare il respiro di un luogo, richiede attenzioni che vanno oltre la conoscenza della fotografia.
Dove: la location verrà stabilita di volta in volta.
Come: Puoi decidere se seguirmi in un mio lavoro o se farti affiancare in un tuo progetto (in quel caso verranno aggiunti i costi di trasferta).
INFO

Nel cinema, come in qualsiasi mestiere, la tecnica si impara in quattro giorni. Difficile, invece, è come servirsene per fare dell'arte.

Orson Welles

Allora quando dico sensibilità alla luce, non parlo solo di sensibilità nel senso di sapere le zone che devi fare in ombra o non in ombra. Ma proprio di una risposta al tuo interno, al momento in cui tu stai fotografando, alla luce che c'è in te in quell'attimo.

Luigi Ghirri

La differenza tra una foto riuscita e una foto mediocre è una questione di millimetri, una differenza infinitesimale.

Henri Cartier-Bresson